RICARICA CLIMATIZZATORE AUTO

Il climatizzatore dell’auto, di anno in anno, perde progressivamente potenza, a volte bastano 3/4 anni per constatare una riduzione considerevole della sua forza, altre volte si è più fortunati e si può arrivare fino a 10 anni senza dover intervenire.
Il calo di potenza dipende da una serie di fattori, ma la causa principale resta il progressivo allentarsi delle tubazioni e dai raccordi che compongono l’impianto, a causa delle vibrazioni continue a cui è sottoposto il veicolo, condizione che provoca la progressiva fuoriuscita del gas di raffreddamento.
In generale sarebbe buona norma effettuare una ricarica del “clima” almeno ogni 2 anni oppure ogni 60mila km, per permettere a tutto l’impianto di lavorare in condizioni ottimali.
Se vi sembra che la vostra auto non produca un bel venticello fresco, non aspettate di trovarvi in piena estate sotto un sole cocente, passate al più presto a trovarci presso la nostra autofficina di Schio per un check-up.
Oltre al controllo dei livelli dell’impianto si consiglia vivamente di effettuare il cambio periodico del filtro disidratatore, quest’ultimo ha infatti l’importante funzione di assorbire l’umidità e di bloccare le polveri.
Vi faremo tornare la voglia di affrontare le calde giornate estive a bordo della vostra amata auto!